IL VIDEO. Protesta contro l'annullamento delle presidenziali in Romania
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Bucares, 13 gen. Migliaia di persone si sono radunate nel centro di Bucarest per protestare contro l'annullamento delle elezioni presidenziali romene. Organizzata dal partito di estrema destra AUR (Alleanza per l'Unità dei Romeni), la marcia è partita da Piazza dell'Università e poi si è diretta verso la sede del governo. Per partecipare alla manifestazione sono arrivati dimostranti da tutto il Paese e dall'estero. (il Dolomiti)
Su altri giornali
Migliaia di persone si sono radunate nel centro di Bucarest per protestare contro l'annullamento delle elezioni presidenziali romene. Organizzata dal partito di estrema destra AUR (Alleanza per l'Unità dei Romeni), la marcia è partita da Piazza dell'Università e poi si è diretta verso la sede del governo. (Tiscali Notizie)
Una finta bara attraversa le strade e le piazze di Bucarest, fino a Palazzo Cotroceni, sede della presidenza romena. Sopra c’è scritto: “Democrazia”. (L'HuffPost)
Decine di migliaia di persone hanno manifestato oggi a Bucarest in Romania contro la decisione della Corte Costituzionale dello scorso mese di annullare le elezioni presidenziali, dopo che il candidato populista di estrema destra Calin Georgescu era emerso inaspettatamente come favorito al ballottaggio . (Liberoquotidiano.it)
«Ah, ah, ah, è il mio respiro, è la Romania/ ho occhi d’avvoltoio, sono bianchi come il vento/ risorgono dalle ceneri e s’infiammano». Sono i fan della destra, migliaia, e del sovranista Calin Georgescu che s’è visto annullare dalla Consulta romena la sorprendente vittoria al primo turno delle presidenziali. (Corriere della Sera)
La polizia rumena ha aperto un’inchiesta dopo i disordini avvenuti alla manifestazione organizzata domenica a Bucarest dal partito di estrema destra Alleanza per l’unità dei romeni (Aur) che ha portato in piazza oltre 40mila persone. (il manifesto)
Mila secondo gli organizzatori, 20 mila secondo le forze di polizia - hanno marciato per le strade di Bucarest domenica per protestare contro la controversa decisione della Corte Suprema di annullare le elezioni presidenziali, una mossa che ha polarizzato il Paese e provocato tensioni che stanno esacerbando il (Inside Over)